Crostolo

Un piccolo halfling dall'aspetto stravagante.

Description:

Vedi un piccolo halfling dai capelli biondi e lunghi raccolti in strane trecce bloccate con anelli di metallo. Gli occhi sono azzurri come il ghiaccio e il suo sguardo è furbo e malizioso. Ha un fisico poco atletico e presenta una discreta pancia ma non è eccessivamente grasso anche se è alto poco più di un metro.

Indossa un’accozzaglia indefinita di vestiti di tutti i colori di cui si distingue con certezza uno spesso mantello di velluto rosso ricamato con fini disegni in argento e alcune borse di cuoio legate in vita e sulla schiena. Porta inoltre legato sulla schiena come farebbe un guerriero con la sua spada un lungo flauto traverso di legno. Al fianco è legato una rassicurante daga di ferro.

Bio:

Crostolo è un bardo halfling nato nella Contea di Ulek nel villaggio di Kewlbanks, figlio di una numerosa famiglia di contadini halfling della contea.

Ben presto suo fratello Strofìno bardo personale del duca di Ulek, Sua Nobile Radiosità, Duca Grenowin di Ulek, lo porta nella capitale Tringlee e lo prende come suo apprendista.

Crostolo si occupa delle relazioni estere con gli altri stati e funge da emissario del Duca che lo manda in ogni angolo delle Flanaess.

Crostolo

Indagini lungo il confine Gadda