Indagini lungo il confine

Le Grotte Sotterranee

La Valle dei Kenku

Il gruppo, dopo essersi curato alla bene e meglio a seguito del tremendo scontro con Worth, inizierà a scendere lungo le grotte sotterranee scavate dai Wurm di Terra.

Le grotte si distendono per centinaia di chilometri e il gruppo vagherà per queste per alcuni giorni; solo al terzo giorno di cammino seguendo un fiume sotterraneo di piccole dimensioni infine sbucheranno in una grotta più ampia dominata da un piccolo lago. Sulle sponde del lago il gruppo vede uno strano umanoide fuggire al loro arrivo verso un’altra grotta che da accesso alla stanza.

Lo inseguiranno per una giornata circa sino a raggiungere una sporgenza che si apre verso l’esterno a metà di un’ampia facciata di granito; Davanti al gruppo si estende un’ampia vallata racchiusa da pareti a strapiombo altissime che lasciano intravedere il fondo tra le nuvole rade. Quasi sospesi tra le nuvole nella valle sorgono un centinaio di pinnacoli di roccia dall’aspetto fragile e precario ogniuno collegato agli altri con lunghi ponti di corda e sulla maggior parte dei pinnacoli sorgono piccole capanne di legno intrecciato che ricordano vagamente dei nidi di rondine.

Comments

Gadda

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.