Indagini lungo il confine

Alla Ricerca di Eriador

I Predoni della Tundra

predoni

Quando il gruppo torna alla locanda scorpe che Il Sacertode Ghhh è sparito…

Fatta qualche domanda e qualche ricerca scoprono che Ghhh è uscito frettolosamente all’alba giusto qualche ora prima che rientrassero e che è stato visto dalle guardie alle porte est a cavallo di un veloce destriero che percorreva con grande fretta la carovaniera verso est.

Scoprono inoltre facendo qualche altra domanda alle porte le tracce del passaggio di Eriador e il Gatto Sifnos; scoprono che non sono più li ma si stanno dirigendo a est verso i regni di Iuz. Le voci narrano che Eriador è stato dapprima catturato dal sovrano dato che professava una religione non consentita a Yecha e poi fatto fuggire per lasciarlo andare verso Yuz.

Il gruppo scopre inoltre che il semidio del male (come lo chiamano qui) sta assediando la città di Eru Tovar da qualche giorno con un esercito spaventoso, formato da mutanti e non morti.

Quando il gruppo si metterà in marcia verso Eru Tovar viaggeranno per una steppa fredda e brulla dove solo poca erba risce a crescere tra le rocce e la neve e il vento gelido del nord.

Dopo due giorni di viaggio troveranno una piccola locanda scalcinata, al suo interno il locandiere potrà offrire soltanto una zuppa senza carne di sole patate e dirà loro che oggi era rimasta solo quella in quando già due visitatori e un gatto avevano mangiato in questi giorni finendo ogni sua provvista, qualche ora prima il gatto e un uomo folle, e il giorno prima un cavaliere vestito di strane vesti rosse che pareva avere molta fretta.

Eriador e Sifnos verranno raggiunti mentre si trascinano sulla strada in pessime condizioni, affamati e malconci. Eriador è in preda ad una crisi mistica acuta e cerca di indottrinare tutto il gruppo affinché si prodighi per sconfiggere Iuz.

Ghhh invece verrà trovato la notte stessa… in una pianura gelida di sabbia bianca i pg vedranno qualche chilometro a nord della strada dei corvi girare in cerchio…. Se andranno a vedere vedranno spuntare una testa immersa nella sabbia sino al mento… è Ghhhh… picchiato e derubato da predoni della steppa e lasciato a morire in quel modo nella steppa gelida, è quasi svenuto e alcuni corvi stanno banchettando con il suo occhio sinistro…

Il gruppo cosi riunito e nel pieno dei suoi elementi viene attaccato il giorno successivo da un grosso gruppo di Predoni della Tundra a cavallo di Enormi Mammut!

Il gruppo questa volta con ritrovato tatticismo e spirito di squadra ne riesce ad uccidere buona parte mettendo in fuga gli altri e addirittura catturandone uno. Si accorgeranno però che quando il combattimento è fintio Eriador e Sifnos e Ghhh sono spriti nuovamente senza lasciare tracce…

Gran parte dei cadaveri dei Mamut giace sul campo di battaglia e molti corvi stanno volteggiando in cielo pronti a nutrirsi; tra i cadaveri dei predoni troveranno ancora un sopravvissuto mezzo schiacciato da un mammut ma ancora vivo. Mentre i pg lo liberano e gli pongono alcune domande per sapere chi sono e chi li manda, noteranno che qualche cosa sta strangolando il loro prigioniero che ben presto rimane senza vita, ucciso da una forza misteriosa…

Comments

e del mammut di cui abbiamo preso possesso non si dice nulla?

Alla Ricerca di Eriador
 

Il mio mammmmmmuuuuuuttttt

Se penso a Ghhhh appeso alle palle (o ero io?)....

Alla Ricerca di Eriador
 

mi sembra di ricordare che era ghhh che faceva strani giochi con i teletrasporti ;)

Alla Ricerca di Eriador
Gadda

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.